Mi è sembrata subito un’idea “freschissima” (in tutti i sensi) quella dell’agenzia MagillaGuerrilla di Bologna. I suoi creativi avevano scoperto sul web la mia scultura di ghiaccio che raffigurava una nota musicale. L’avevo creata per gli amici del Dolomiti Ski Jazz. Così, mi hanno chiamato per realizzare un’iniziativa pubblicitaria dell’azienda di moda mare, intimo e calze Goldenpoint.
Ho realizzato 32 lingotti di ghiaccio. Grazie alla collaborazione del Ristorante El Molin e della Gelateria Tre Valli di Cavalese, sono riuscito a congelarli e a trasportarli fino a Gardaland. Mi sembrava di viaggiare con un furgone portavalori…
L’evento LO SGRIGNO DI GHIACCIO GOLDENPOINT si è svolto sabato 16 giugno 2012 nel cuore dell’immenso parco divertimenti.
Ogni lingotto conteneva un costume della collezione estiva Goldenpoint. L’installazione artistica ha attirato molte persone. I creativi della MagillaGuerrilla hanno invitato i presenti a rompere i lingotti per vincere i costumi che custodivano. I partecipanti avevano a disposizione sale, acqua e diversi grattini. Ho visto in poco tempo le mie opere disintegrarsi… Ma è stato divertente.
Si sono formate squadre agguerrite, tra famiglie e compagnie di amici.
Ridendo e scherzando, un’azienda leader ha letteralmente “rotto il ghiaccio” con nuovi potenziali clienti.
Geniale!
Un gioco da “brividi” ha quindi invitato altri visitatori di Gardaland a indossare costumi congelati per piu’ di 30 secondi… In palio c’erano proprio i costumi. Pelle d’oca! E tante risate!
Marco Nones
Sono io che ho rotto il ghiaccio quello con la bandana in testa.
saluti Paolo da Alessandria
Ah bene, confessi?! Grazie del messaggio Paolo! Ciao!